04 marzo 2013

La prima pagina

Forse è ora che anche io inizi a buttare giù qualche pensiero e qualche ricordo...
Per lo meno aver qualcosa da rileggere e su cui meditare prima di coricarmi potrebbe essere un buon modo per conciliarmi il sonno. Oppure potrebbe ottenere l'effetto opposto e farmi rivivere fatti spiacevoli.
Ma non importa. Come diciamo nel nostro ambiente il rapporto rischi/benefici è ottimale.
Presto dovrò scrivere qualcosa di più che non sia il semplice considerare come tenere un libro di memorie possa giovarmi. E sinceramente non so neppure perchè effettivamente sia questa la prima cosa venutami in mente da scrivere.
Forse sono veramente, come mi definiscono?, strano. O forse sto solamente tendendo verso la pazzia.
Non lo so e anche di questo mi importa poco. Tanto più che se divenissi pazzo neppure me ne accorgerei, probabilmente. Quindi perchè preoccuparsi di cose come la morte o la pazzia se tanto non si avverte il loro sopraggiungere?

Direi che come primo giorno può bastare. Sono poco abituato a riportare le cose in un diario e mi stanco presto di scrivere. E ne ho pure poca voglia, al momento.
Chiunque leggerà in futuro questi miei pensieri può chiamarmi pigro, se vuole. Avrebbe perfettamente ragione.

Nessun commento:

Posta un commento